venerdì 15 novembre 2013

IN THE CORNER: LOU DALTON


Lou Dalton si è affermata come stella del MENSWEAR britannico, generando una febbre di eccitazione tra i nuovi talenti della moda britannica. Nasce nella contea di Shropshire e abbandonò la scuola a 16 anni per intraprendere uno stage in sartoria su misura e taglio del modello. Ma la voglia di giocare un ruolo più creativo l'ha spinta a intraprendere ulteriori studi dove l'impegno viene pagato con un master in Menswear
presso la Royal College of Art nel 1998.Dopo la laurea si trasferì in Italia per lavorare come design consultant, un lavoro in cui sarebbe rimasta anche con il suo ritorno a Londra ma con clienti del calibro di Hamish Morrow e Stone Island.
Mostrando piccoli segni del brand ad ogni collezione la sua fama e la sua popolarità accrescono e sono ancora in via di sviluppo fornendo le collezioni ampiamente in tutto il Regno Unito, Europa e Giappone, con progetti di collaborazione con TOPSHOP e RODNIK rendendo il pubblico di Lou ancora più grande.
Lei è la stella nascente tra i menswear designer britannici e il suo marchio di fabbrica, il suo segno riconoscitivo sono la classicità contemporanea e sartoria raffinata, definita dalle sue profonde radici, e lo stile alla Teddy Boy father.

                                                              AUTUMN WINTER 2013











                                                               SPRING SUMMER 2013





                                                             AUTUMN WINTER 2012




Nessun commento:

Posta un commento